Special Report – Title Update 22 / Stagione 2 Anno 6 di The Division 2

Salve Agenti! Con il classico Special Report, Ubisoft Massive ha presentato la nuova Stagione di The Division 2. Qui di seguito troverete un riassunto di quanto detto, ma abbiamo anche già inserito tutte le novità di questo aggiornamento nella pagina dedicata.

TUTTE LE INFO SUL TITLE UPDATE 22

 

 

CACCIA ALL’UOMO

Abbiamo catturato Keener, e per stringere un accordo con lui dobbiamo catturare uno dei suoi seguaci, Theo Parnell. Theo ha fatto parte della trama di Warlords of New York, e ora è il bersaglio principale della prossima Caccia all’uomo.

 

STAGIONI 2.0

La novità più grande che porterà questo aggiornamento. Se ne parla ormai da mesi, se n’è parlato anche nell’ultimo Special Report, ed è stato possibile testare questo nuovo sistema sul Public test Server di recente. Rispetto a quest’ultimo, sembra che ci siano delle novità non ancora viste.

L’idea dietro questo aggiornamento è di riformulare le vecchie stagioni che andavano avanti fin dall’uscita di Warlords of New York. Con questo aggiornamento gli sviluppatori stanno cercando di creare delle nuove fondamenta per contenuti futuri. Tutto questo rientra nell’impegno a lungo termine degli sviluppatori nel gioco.

Anche i giocatori di livello 1 (nella Storia) potranno interagire con le nuove funzionalità delle Stagioni, le quali fino ad oggi erano incentrate solo sulla Storia e la progressione semplice nella Stagione. Ora, invece, potranno offrire un gameplay più variegato con i modificatori.

Grazie agli Scouts Settimanali sarà possibile sbloccare nuove difficoltà ed offre una progressione più chiara nel gioco. Essenzialmente non ci sono più i Target, ma altre attività settimanali legate a questi sistemi.

Modificatori – Point Blank

  • In base alla distanza dal nemico si potranno ottenere dei buff per il giocatore di vario tipo.
  • Questi modificatori cambieranno con ogni Stagione.
  • Quelli della Stagione attuale sono semplici, dato che gli sviluppatori stanno testando queste nuove funzionalità nella versione live del gioco.
  • Gli sviluppatori hanno già diverse altre idee per il futuro.
  • I Modificatori delle Stagioni vecchie potranno tornare in futuro come mini eventi.
  • Alcuni Modificatori si potranno scegliere, altri saranno ostili che bufferanno i nemici e infine alcuni si potranno ottenere facendo alcune attività.
  • Il Modificatore Globale è attivo per tutti, si può anche disattivare e non ci sono conseguenze se si gioca senza.
  • I Modificatori Attivi si possono attivare e cambiano quello Globale che cambia nel corso della Stagione.
  • Ci sono poi i Modificatori Passivi che anche questi interagiscono con quello Globale e cambiano le statistiche del giocatore.
  • In base all’archetipo di nemici, quest’ultimi avranno dei Modificatori diversi per rendere aumentare la difficoltà o adattarsi al giocatore.

 

NUOVI EQUIPAGGIAMENTI

  • Arma esotica: Strega (FAL)
  • Fondina esotica: Centurion’s Scabbard
  • Busto esotico: Provocator
  • Gear Set: Virtuoso
  • Brand Set: Legatus S.p.A.
  • Armi nominali:
    • The Drill (Carbine 7)
      • Talento Precision Strike
    • Cricket (GR9)
      • Talento Precision Strike
  • Maschera nominale: Visionario
    • Attributo perfetto +50% Optimal Range
  • Zaino nominale: Vigil
    • Talento Perfect Versatile

 

DIFFICOLTÀ MASTER

Sarà disponibile solo nelle Missioni Climax delle Stagioni, le quali avranno le difficoltà standard all’inizio. All’interno di questa sfida il tutto è sviluppato a mano dagli sviluppatori per offrire una sfida superiore, forse anche più difficile delle Missioni Leggendarie e delle Incursioni. Bisogna svolgere gli Obiettivi degli Scouts per sbloccare le missioni Climax.

 

SEASON PASS

 

  • Ora c’è un’unica fascia di progressione, anche se ci saranno sempre alcuni oggetti a pagamento. Sono presenti meno ricompense nella progressione gratuita, ma si possono ottenere più ricompense negli altri contenuti della Stagione.
  • Si potranno provare in anteprima tutti gli oggetti per l’aspetto ed il resto degli equipaggiamenti sul personaggio, così avremo tutte le info prima di comprare il Pass Stagionale.
  • Sarà inoltre necessario riscattare manualmente le ricompense.
  • Tra le ricompense gratuite ci saranno anche oggetti estetici.

 

TWITCH DROPS

  • Su Twitch saranno attivi i Twitch Drops, dalle 18.00 del 29 Ottobre alle 23:59 del 12 Novembre.
  • Saranno attivi sui canali affiali Twitch e Ubisoft.
  • Il tempo di visione si può accumulare in più sessioni, le ricompense totali si sbloccano dopo 3 ore e 30 minuti.
  • La ricompensa maggiore è la Rosa Mask.
  • Non scordatevi di collegare l’account Ubisoft a Twitch.

 

FRIEND REFERRAL PROGRAM

  • Il vecchio Referral Program è terminato il 18 Ottobre.
  • Dal 31 ottobre sarà attivo quello nuovo.
  • Sarà disponibile a livello mondiale, per tutte le piattaforme e anche cross platform.
  • Le nuove ricompense sono l’outfit e lo zaino Insurgent.
  • Il vecchio outfit da Cacciatore sicuramente sarà disponibile per l’acquisto nello store.
  • Si possono invitare anche giocatori che hanno smesso di giocare a The Division 2 da un po’ di tempo (almeno da Giugno 2024).

Nel caso dovesse tornarvi utile, in attesa magari di un possibile articolo che spieghi nuovamente il funzionamento di questo nuovo programma, vi riproponiamo la guida del vecchio Referral Program.

 

BUNDLES

  • Nuove collezioni di abbigliamento disponibili nel negozio in game.
  • Inseriti 4 outfit in collaborazione con gli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl.
    • Stalker 2 arriverà a Novembre, perciò suddetti outfit saranno disponibili più avanti nella Stagione.

ALTRI CONTENUTI

  • Alcuni nuovi outfit saranno disponibili tramite giveaway attraverso i canali ufficiali di The Division 2 e vari creators.
  • Ci saranno eventi invernali e a tema Natalizio, e anche XP Boost.
  • Non ci sarà un Evento Abiti nella Stagione, al di fuori dell’evento a tema natalizio.

 

Q&A

  • Potrebbero esserci problemi con i TERMINI del gioco, sia per la versione Inglese che quella in Italiano, in quanto gli stessi termini ora potranno indicare diversi sistemi del gioco!
  • Quando ritorneranno gli Eventi Globali su TD1? Non si sa al momento. Il team che si occupa di TD2 è molto ristretto e non è in grado di modificare i contenuti di TD1.
  • Si possono disabilitare i Modificatori Globali, anche se sono dei buff a tutti gli effetti.
  • Quando gli Eventi Globali sono disponibili, allora bisogna disattivare MANUALMENTE i Modificatori Globali in quanto non possono funzionare assieme.
  • Si possono giocare gli Scouts in co-op, ma bisogna assicurarsi che tutti i giocatori partecipano all’attività per ricevere il completamento dell’attività.
  • L’accesso alla Missione Climax si può sbloccare anche se il leader non l’ha sbloccata? Non è chiaro.
  • Modificatori dei Raid? Probabilmente non funzionano.
  • Non c’è bisogno di creare un agente di livello 1 per sbloccare tutte le attività e ricompense delle Stagioni.
  • Non ci sono piani per aggiungere contenuti a difficoltà Leggendaria.
  • Non aggiungeranno nuovi slot per la creazioni di Agenti. L’idea era di aggiungerne uno per i Personaggi Stagionali, ma l’idea è stata scartata. TUTTAVIA dato che si è trovato un modo per far funzionare quel sistema, potrebbe arrivare un ampliamento alla SCORTA.
  • Aggiornamenti sul PvP? Il bilanciamento del PvP è in linea con quello degli oggetti di gioco, anche se non è stata una priorità per questo aggiornamento.
  • Arriveranno nuove Incursioni? Si è visto qualcosa nel PTS, ma nulla di ufficiale al momento.
  • Gli sviluppatori fanno onde regolari di ban per i cheaters. Se ne vedete qualcuno, registrate dei video o fate degli screenshots per segnalarli al meglio.
  • Nuove mappe in Conflitto? No.
  • Notizie su Sokolova? Al momento no, ma in futuro chissà.
  • La Difficoltà Master è disponibile solo per le Missioni Climax e non per altri contenuti (nemmeno per le missioni Legacy).
  • Non ci sono piani per aggiungere il crossplay su TD2.
  • Oggetti esclusivi dei Raid a difficoltà Master? Non ci sono piani al momento.
  • Rendere lo spawn dei Cacciatori casuale? Il senso è di averli contestuali con missioni e location specifiche, perciò non ci saranno cambiamenti in futuro.
  • Gli sviluppatori devono trovare un modo per rendere più disponibili le esotiche delle vecchie Stagioni.
  • Rilasciare l’outfit di Babbo Natale nello Shop? Forse.
  • Equipaggiaredue esotiche allo stesso momento? Non è nei piani perché un cambiamento del genere significherebbe dover ribilanciare tutte le esotiche (ovvero nerfarle) per farle funzionare assieme.
  • Outcore? Non ci sono cambiamenti pianificati nel prossimo futuro.
  • Nuovi Eventi Globali? Non al momento.
  • Zombie? Nope.
  • Cambieranno l’Uroboro? Probabilmente in base ad altri bilanciamenti che arriveranno nel gioco.
  • Monetizzare gli accessori sullo zaino? Nope.
  • Recuperare la Storia? Si può fare attraverso le Missioni Legacy di Caccia all’Uomo.
  • Collaborazioni con altri franchise? Anni fa si era visto un outfit di Assassin’s Creed su TD1. Gli sviluppatori stanno provando a vedere cosa si può fare sia con franchise all’interno di Ubisoft e non.
  • Rework delle Specializzazioni? Le idee che avevano in passato gli sviluppatori non hanno funzionato e così ora è un progetto rimane in cantina.
  • Nuove ETF (Elite Task Force)? Probabilmente si, nel 2025.
  • Nuove Fazioni? Dato che questo significa creare un be po’ di sistemi da zero (o quasi) in gioco, non arriveranno.
  • Ritorneranno i Gear Set di TD1 o le Esotiche? No perché gli sviluppatori vogliono dedicarsi a creare qualcosa di nuovo, ad esempio una delle ispirazioni dietro il Gear Set della Stagione 2 è Stella Solitaria!
  • Aggiornamenti alle Classifiche in gioco? Forse in futuro.
  • Il DLC su Brooklyn arriverà in tempo? Dicono di si.
  • Aumentare le persone nei Clan? Non al momento.

 

 

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